Il sito è nato circa 10 anni fa per dare finalmente la giusta dignità storica ed artistica alla Reggia di Caserta ed al casato delle Due Sicilie, ed è stato sin da subito realizzato anche in inglese per poter promuovere la conoscenza della Reggia anche all’estero.
Prima che nascesse questo sito la Reggia di Caserta veniva definita “piccola Versailles” o “Versailles d’Italia” ma, grazie a questo sito web ora tutti, anche all’estero, la definiscono “il palazzo reale più grande al mondo” dandole il risalto che merita.
Ringrazio fin d’ora per quanti vorranno contribuire a questa causa.
Salvatore Scarfone
Le donazioni contribuiscono alla promozione della storia della Reggia di Caserta attraverso questo sito web. Inoltre vi saranno delle esclusive solo per i miei sostenitori e per 15 giorni avrete anche l'esclusiva della lettura dei nuovi articoli, che solo dopo verranno pubblicati nel sito.
Creazione di articoli approfonditi (anche in inglese) sulla Reggia di Caserta e la storia dei Borbone.
Grazie a questo sito ora la Reggia di Caserta non è più definita “piccola Versailles” o “Versailles d’Italia” ma “il palazzo reale più grande al mondo”.
Tramite analisi di marketing approfondite si può incrementare la promozione e la conoscenza della Reggia di Caserta e della sua storia anche all’estero.
Il sito è ospitato su server professionali non gratuiti, e necessita di mantenimento tecnico sia per garantire la facilità d’uso, che un caricamento veloce e la protezione da attacchi hacker.